Un pareggio sofferto tra Palermo e Catanzaro: la cronaca della partita del 9 gennaio 1978
La sfida tra Palermo e Catanzaro
Il 9 gennaio 1978, la Favorita ha ospitato una partita avvincente tra Palermo e Catanzaro, due squadre desiderose di riscattarsi dopo prestazioni deludenti nelle giornate precedenti. Entrambe le squadre, infortunati a parte, si presentarono nervose e determinate a ottenere un risultato positivo.
Il tabellino della gara
La formazione del Palermo – composta da Frison; Favalli, Brilli, Brignani, Di Cicco, Cerantola, Osellame, Borsellino, Chimenti, Majo e Conte – e quella del Catanzaro – con Pellizzaro, Ranieri, Zanini, Banelli, Groppi, Maldera, Rossi, Improta, Petrini, Nicolini e Nemo – hanno dato vita a una partita combattuta e ricca di emozioni.
La cronaca della partita
La partita è stata caratterizzata da un primo tempo del Palermo poco brillante, con il Catanzaro che ha cercato di approfittare della situazione. Tuttavia, è stato Zanini a portare in vantaggio il Catanzaro al 44′ con un gol di testa su punizione di Nemo. Il Palermo ha reagito e ha reclamato due calci di rigore, ma l’arbitro ha concesso solo il secondo, trasformato da Chimenti al 45′ della ripresa, che ha fissato il punteggio sull’1-1.
Palermo e Catanzaro: una partita polemica
La partita è stata carica di tensione, con il Palermo che ha trovato il pareggio grazie a un calcio di rigore controverso. Il Catanzaro, invece, ha mostrato dinamismo e determinazione, ma l’interpretazione della loro prova è stata polemica, anche a causa di presunte punizioni inflitte dai dirigenti dopo prestazioni deludenti. Nonostante il risultato finale, entrambe le squadre hanno dimostrato grande agonismo e determinazione in campo.
Con un pareggio ottenuto con difficoltà, il Palermo e il Catanzaro hanno dimostrato di essere squadre competitive e determinate a lottare per ottenere risultati positivi nel campionato di serie B.
– Ascoli
– Renna
– Palermo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN