Palermo, apertura anno accademico con Roberta Metsola, presidente PE

Il presidente del Parlamento europeo in visita a Palermo

Il presidente del Parlamento europeo, la maltese Roberta Metsola, sarà domani pomeriggio (5 dicembre) a Palermo dopo aver fatto tappa a Lecce e Catanzaro. Metsola visiterà il Museo del Presente-Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, successivamente si recherà nella Basilica di San Domenico per deporre dei fiori sulla tomba di Giovanni Falcone.

Una visita importante per onorare il sacrificio di Falcone e Borsellino

La visita della presidente Metsola alla tomba di Giovanni Falcone è simbolicamente significativa, in quanto rappresenta un omaggio al sacrificio dei due eroi antimafia, uccisi dalla criminalità organizzata. La deposizione dei fiori sottolinea l’importanza di mantenere viva la memoria di coloro che hanno combattuto per la giustizia e la legalità in Italia.

Un altro importante impegno all’Università di Palermo

Alle 16.30, il presidente del Parlamento Europeo inaugurerà l’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Palermo. Questo evento rappresenta un’opportunità per Metsola di interagire con la comunità accademica e sottolineare l’importanza dell’istruzione superiore nel contesto europeo.

La visita di Metsola a Palermo è un segnale di solidarietà e sostegno alle istituzioni e alla società italiana, mentre il paese continua a lottare contro le sfide della criminalità organizzata e promuove la cultura della legalità e della democrazia.

– Presidente del Parlamento europeo
– Roberta Metsola
– Museo del Presente-Giovanni Falcone e Paolo Borsellino


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.