Nuove strutture educative a Palermo: approvate nove delibere
Su proposta dell’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Aristide Tamajo, la Giunta comunale di Palermo ha dato il via libera a nove delibere per la realizzazione di sei nuovi asili nido, due scuole dell’infanzia e uno spazio gioco. Le opere, finanziate dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro, permetteranno di ampliare l’offerta dei servizi educativi comunali rivolti alla fascia d’età 0-6 anni, con 290 nuovi posti per gli asili nido, 140 per le scuole dell’infanzia e 25 per lo spazio gioco.
Dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione delle delibere, sottolineando l’importanza di migliorare i servizi educativi in città. L’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo, si è detto molto contento per l’approvazione delle delibere e ha sottolineato l’importanza di garantire servizi educativi diffusi sul territorio, con particolare attenzione alle circoscrizioni più carenti.
Dettagli delle opere approvate
Le delibere approvate prevedono la demolizione e ricostruzione del padiglione B del plesso Borsellino, la costruzione di sei nuovi asili nido e due scuole dell’infanzia in varie zone della città, nonché la riqualificazione di edifici già esistenti per adattarli alle nuove funzioni. I lavori dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2025.
– Asili nido
– Scuole dell’infanzia
– Spazio gioco
Super offerte di questa settimana
PAGN