Tripletta di mostre dedicate a Mirò
Catania ospita “Miró olo dedicato al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio 2024 presso il Palazzo della Cultura sarà possibile visitare “Miró o Oliva in collaborazione con Maïthé Vallèsaliane e gallerie francesi. La mostra includerà anche una sezione fotografica e video che approfondirà alcuni aspetti della vita privata e pubblica dell’artista surrealista. Le aree tematiche includono ceramiche, poesia, litografie, pittura, Derrier le Miroir, manifesti e musica.
Un viaggio nella vita di Mirò
Nato a Barcellona nel 1893, Mirò si trasferì a Parigi dove incontrò Picasso e si dedicò alla pittura, alla scultura e alla ceramica. Dopo anni di viaggi tra Spagna e Francia, Morò morì a Palma di Maiorca nel 1983 all’età di cento anni.
La gioia del colore e il surrealismo
Mirò ha sempre espresso il suo biasimo nei confronti della pittura convenzionale, preferendo esplorare un mondo di colori intensi e forme sintetiche. Le opere esposte a Catania offrono un’occasione unica per comprendere l’importanza del colore nella sua espressione artistica.
Orari e informazioni
La mostra “Miró abile da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 09.30 alle 20.00. Non perdete l’opportunità di immergervi nell’universo artistico di Mirò, un’esperienza che vi lascerà senza parole.
o Oliva
– MaïthéVallès- Bled
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN