Pagato pizzo, dimettiti – bufera su presidente Confindustria Catania Di Martino

Scandalo a Confindustria Catania: le dimissioni di Angelo Di Martino

Nelle ultime settimane, l’associazione degli industriali di Catania, Confindustria, è stata travolta da uno scandalo che ha scosso l’intera comunità imprenditoriale. Il presidente Angelo Di Martino è stato coinvolto nelle carte dell’inchiesta antimafia Doppio Petto, dove è emerso che il gruppo imprenditoriale di cui fa parte ha confessato di pagare il pizzo da ben 20 anni.

Una confessione sconcertante

Le rivelazioni shock sono giunte direttamente dai Di Martino, i quali hanno ammesso che la propria azienda era soggetta a estorsioni, iniziate con la richiesta di denaro destinato al sostentamento delle famiglie dei detenuti.

La richiesta di dimissioni

Di fronte a queste rivelazioni, numerose voci si sono levate chiedendo le dimissioni immediate di Di Martino. L’avvocato Enzo Guarnera, presidente dell’associazione Antimafia e Legalità di Catania, ha dichiarato: “Dovrebbe dimettersi subito e, se non lo facesse, dovrebbe essere sfiduciato dalla sua organizzazione. Se ciò non avvenisse, la vergogna sarebbe infinita! Per lui e per gli altri associati”.

Le intercettazioni e l’arresto della madre di Ieni

Parallelamente a questo scandalo, è emerso anche l’arresto di Francesca Viglianesi, moglie del boss Ieni, con l’accusa di usura. Questo evento ha gettato ulteriore luce su una situazione già di per sé compromessa.

Di fronte a queste nuove rivelazioni e allo scenario sempre più compromesso, la richiesta di dimissioni di Di Martino si fa sempre più pressante. La sua figura di presidente di un’associazione prestigiosa come Confindustria non può essere in alcun modo compatibile con le azioni riscontrate. Resta quindi da vedere come si evolverà questa delicata situazione e se Di Martino sarà disposto a prendere le distanze da un passato tanto compromettente per il ruolo che ricopre.

– Confindustria Catania Angelo Di Martino
– Doppio Petto
– Estorsione e pizzo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.