Pa. Scuola. Pagamento retta ref. Anche in ricevitorie max 60 char.

Il Comune di Palermo cambia il modo di pagare la refezione scolastica

Il Comune di Palermo ha introdotto un nuovo servizio rivolto alle famiglie che usufruiscono della refezione scolastica. Da questa settimana, è possibile effettuare il pagamento della quota giornaliera o mensile presso qualsiasi tabaccheria o ricevitoria abilitate.

Un sistema più accessibile per le famiglie

Per usufruire di questo nuovo metodo di pagamento, basterà richiedere alla segreteria di ciascuna scuola il “codice QR” personalizzato e connesso al codice fiscale di ciascun bambino. Questa iniziativa mira a rendere il servizio di refezione scolastica più accessibile, soprattutto per le famiglie che potrebbero non possedere una carta di credito o per quelle famiglie straniere residenti a Palermo che al momento non possono accedere al Portale Scuola del Comune di Palermo per effettuare il pagamento online, a causa dell’esclusione dal sistema dello Spid/Cie.

Parole dell’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica

Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo, ha commentato: “Questo provvedimento ci avvicina maggiormente alle fasce più fragili della città. Penso ad esempio ai nuclei familiari che non possiedono una carta di credito, o a tutte le famiglie straniere residenti a Palermo che, essendo escluse dal sistema dello Spid/Cie, non possono accedere al Portale Scuola del Comune di Palermo ed usufruire del pagamento online.”

Con questo nuovo sistema di pagamento, il Comune di Palermo dimostra la sua volontà di rendere i servizi pubblici più accessibili a tutte le famiglie, garantendo un’efficace gestione della refezione scolastica per tutti gli studenti.

– Servizio refezione scolastica
– Pagamento tabaccheria
– Codice QR personalizzato


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version