Orestiadi a Palermo, con Cl. Gioè.

Orestiadi a Palermo: Il Ritorno dell’Arte Contemporanea

Le Orestiadi fanno finalmente ritorno a Palermo, portando con sé un’importante doppia iniziativa curata da Alfio Scuderi, direttore artistico del Festival. Quest’occasione segna la riapertura al pubblico dello spazio per il Contemporaneo e di produzione teatrale denominato Nuovo Montevergini.

La Collaborazione Culturale a Palermo

Questo importante evento è stato reso possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dalla Fondazione Orestiadi con l’Assessorato alla cultura del Comune di Palermo e in collaborazione con il Teatro Massimo, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro Biondo, Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, Accademia di Belle arti, il Museo Riso e l’Assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliana.

Programma del Primo Weekend

Dal 1 al 3 dicembre, al Nuovo Montevergini, le Orestiadi presenteranno la performance itinerante, “Città invisibili e mondi possibili”, un omaggio a Italo Calvino nel centenario dalla sua nascita. Questo progetto è stato realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura.

Lo spettacolo, composto da due parti, andrà in scena il venerdì 1 dicembre con replica il sabato 2 dicembre e vedrà la partecipazione di noti attori e musicisti.

Eventi del Secondo Weekend

Il secondo weekend, ossia il 9 e 10 dicembre, sarà dedicato all’arte e al teatro, tra il Nuovo Montevergini e il Museo Riso. Sarà presentato il “Laboratorio Orestiadi – tra arte e teatro”, un percorso che coinvolgerà entrambi gli spazi per raccontare l’identità delle Orestiadi.

Inoltre, saranno in programma spettacoli di narrazione con l’acclamato Marco Baliani.

Un’Esperienza Coinvolgente

Questi eventi offrono un’esperienza culturale unica per il pubblico, unendo teatro, arte, musica e narrazione in una cornice contemporanea. L’arte e la creatività prendono vita grazie alla collaborazione delle istituzioni e dei talentuosi artisti coinvolti.

Rimanete Sintonizzati

Per tutti gli amanti dell’arte e della cultura, i weekend delle Orestiadi sono un appuntamento da non perdere. Rimanete aggiornati sugli orari e sugli eventi per vivere appieno quest’esperienza indimenticabile.

– Nuovo Montevergini
– Orestiadi a Palermo
– Italo Calvino


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version