Operaio schiacciato da camion, grave.

Incidente sul lavoro al Ccr di Riposto: operaio grave dopo essere stato schiacciato tra un camion e un muro

L’incidente sul lavoro è avvenuto all’interno del Ccr di Riposto, il centro comunale di raccolta dove vengono stoccate determinate tipologie di rifiuti differenziati. Un operaio addetto alla raccolta dei rifiuti, un uomo di 56 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato tra un camion addetto alla raccolta e un muro.

Il sindaco di Riposto, Davide Vasta, si è recato sul posto dopo aver appreso la notizia, dichiarando: “Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con questa brutta notizia. L’operaio era già stato trasportato al Trauma Center del Cannizzaro, dove si trova in questo momento. Ci siamo subito attivati per capire in quali condizioni fosse arrivato”.

Secondo il bollettino medico, l’operaio è stato dichiarato in condizioni gravi ma è vigile e collaborativo. Tuttavia, i medici stanno ancora compiendo tutti gli accertamenti del caso e nelle prossime ore si avrà un quadro più preciso sulle sue condizioni.

L’isola ecologica rimarrà chiusa al pubblico, e il camion coinvolto nell’incidente è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri, causando inevitabili disagi nel servizio di raccolta dei rifiuti. Il sindaco si è scusato con la cittadinanza per i disagi e ha assicurato che il servizio riprenderà regolarmente a breve.

L’operaio ferito lavorava per la ditta Impregico, che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti nel comune marinaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per compiere i necessari rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Si auspica un pronto recupero per l’operaio coinvolto e che le indagini delle autorità possano fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.

Leggi l’articolo completo su Sicilia News per ulteriori aggiornamenti su questa dolorosa vicenda lavorativa.

– div
– amp-iframe
– amp-img


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.