Onav per ChocoModica 2023: le masterclass continuano ad appassionare i visitatori
Il successo delle prime giornate
Dopo l’entusiasmante apertura di ChocoModica 2023, le masterclass organizzate da Onav continuano a riscuotere grande successo presso i locali della Società operaia di Mutuo soccorso, in corso Umberto I al civico 157. Dopo la premiazione 3Prosit al palazzo della Cultura, con la presenza del presidente nazionale Vito Intini, il pubblico si è dimostrato entusiasta e partecipe.
Programma delle prossime giornate
L’orario di apertura per i visitatori è fissato dalle 10 alle 23 e sono in programma interessantissime masterclass. In particolare, oggi si terranno le sessioni tematiche “Il Piemonte” con Marchesi di Barolo, “Passito…passito” di Frappato, Nero d’Avola, Nerello Mascalese e di Pantelleria con cioccolato Nacrè in abbinamento, e “Sicilia metodo classico” da Nerello mascalese, da Frappato in anfora da Nerello mascalese non Etna. Domani, invece, saranno in programma le sessioni tematiche “Il Friuli” con Conte d’Attimis Maniago e “Meditazione e conversazione” con degustazione di varie tipologie di vino abbinati al cioccolato Nacrè.
Entusiasmo e riscontri positivi
Il delegato Onav Modica, Giorgio Solarino, si è detto entusiasta dei riscontri ottenuti nei primi due giorni: “L’entusiasmo, rispetto al recupero di certi percorsi, è alle stelle. C’era bisogno di reincontrarsi e soprattutto di fare percepire nelle nostre masterclass le qualità di certi vini. Le risposte ricevute sono molto incoraggianti”.
Prenotazioni e informazioni
Per prenotazioni è possibile inviare i propri dati dall’Instagram di Onav Modica.
Conclusioni
L’edizione di ChocoModica 2023 si conferma un grande successo grazie alla varietà e qualità delle masterclass organizzate da Onav. L’entusiasmo e la partecipazione del pubblico sono segnali positivi per il mondo del vino e del cioccolato, dimostrando un interesse sempre crescente per la cultura enogastronomica.
– ChocoModica 2023
– Masterclass
– Vini in degustazione
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN