Notizie

Nuovo questore: priorità, lotta al traffico droga

Il nuovo questore di Siracusa, Roberto Pellicone, 61 anni, originario di Sondrio “ma solo di nascita perché sono siciliano”, si è presentato alla città in una conferenza stampa tenutasi stamane al palazzo della Questura di viale Scala Greca. Pellicone non è alla sua prima esperienza da questore, avendo precedentemente guidato la questura di Barlettaà, mettendo al primo posto la lotta al traffico di sostanze stupefacenti e al consumo di droga. Ha dichiarato che le informazioni fornite dai suoi colleghi indicano che lo spaccio di droga rappresenta una criticità per la città, e quindi concentrerà gli sforzi per combattere questo fenomeno.

Il suo predecessore, Benedetto Sanna, andato in pensione due mesi fa, aveva evidenziato che Siracusa è tra le città in cui il consumo di droga è tra i più alti in Italia. Numeri preoccupanti perché in città sono presenti varie piazze dello spaccio, gestite da organizzazioni criminali. In particolare, Sanna citò la Mazzarrona, via Italia 103, via Immordini, e la Borgata come le piazze principali in cui si annidano le organizzazioni criminali.

Il questore Pellicone ha anche annunciato l’apertura delle porte della Questura allo scopo di avviare una “linea di dialogo con noi”. Ha lanciato lo slogan della “sicurezza partecipata”, in cui un ruolo importante sarà giocato da tutte le forze del territorio.

Durante la sua presentazione, erano presenti anche il Vicario, Maria Ludovica Scacco, che ha tenuto le redini della Questura per circa due mesi in attesa della nomina del nuovo questore, e Francesco Bandiera, Capo di Gabinetto.

Il nuovo questore si è prefissato obiettivi ambiziosi per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e per garantire la sicurezza della città di Siracusa. La lotta al traffico di sostanze stupefacenti e al consumo di droga rimane una delle priorità principali della nuova gestione della Questura. Speriamo che gli sforzi del questore e della sua squadra abbiano successo nel contrastare questo fenomeno e nel garantire la sicurezza della popolazione locale.

– amp-ad
– center
– amp-iframe


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro