Nuovo parcheggio interscambio a Messina: Gazzi Socrate
Il parcheggio Gazzi Socrate
Il nuovo parcheggio Gazzi Socrate, aperto oggi sul viale Gazzi, offre 33 posti auto, di cui uno riservato ai disabili e uno per la ricarica delle auto elettriche. Questo parcheggio è il quinto d’interscambio ad essere aperto, su un totale di 14 previsti grazie al finanziamento da 15 milioni di euro ottenuto nel 2015.
Gratuito ma presto a pagamento
Attualmente, i parcheggi di via San Cosimo, viale Europa centro, viale Europa est e Bordonaro sono gratuiti, ma si prevede che diventeranno a pagamento a partire da aprile. Durante le festività natalizie, il parcheggio di via Catania è stato aperto per poi chiudere nuovamente per ospitare il mercato Vascone durante i lavori di ristrutturazione.
Lavori in corso
Alcuni parcheggi, come quelli di Papardo e Campo delle Vettovaglie, sono in attesa della fine dei lavori, mentre altri in corso sono quelli di viale Europa ovest, Palmara, San Licandro e Gasometro. I lavori per i parcheggi di Giostra Sant’Orsola e Santa Margherita devono ancora iniziare. Inoltre, il parcheggio del palacultura, annunciato per novembre 2022, è ancora chiuso dopo più di un anno.
Multipiano automatici
Si stanno concludendo i lavori per l’automatizzazione dei parcheggi multipiano presso Cavallotti, Villa Dante e Fosso. L’accesso e l’uscita saranno regolati da barre automatiche e sarà indicato il numero dei posti disponibili, in modo da facilitare la ricerca di parcheggio. Il Comune di Messina sta anche lavorando all’ampliamento del parcheggio del Fosso, che al mattino è spesso pieno.
In sintesi, con l’apertura del parcheggio Gazzi Socrate e i prossimi progetti di ampliamento e miglioramento dei parcheggi a Messina, si auspica un miglioramento generale nel sistema di parcheggio della città.
– Parcheggio Gazzi Socrate
– Parcheggi d’interscambio
– Automatizzazione parcheggi multipiano
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN