Nuovo Museo delle Auto Storiche a Catania
L’impegno della Fondazione Tregua nel Museo delle Auto Storiche
Il Quotidiano di Sicilia è orgoglioso di annunciare il continuo impegno della Fondazione Tregua nel Museo delle Auto Storiche. Questo progetto nasce dalla passione e dalla volontà del direttore del giornale, Carlo Alberto Tregua, e si fonda sulla creazione della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua nel 2012.
In un’intervista esclusiva, il direttore Tregua ha sottolineato l’importanza di valori etici nella società, affermando che “una comunità senza equità e rispetto reciproco non può stare in piedi”. Questo è il principio cardine su cui si basa il Museo delle Auto Storiche e tutte le attività della Fondazione Tregua.
Il Museo delle Auto Storiche non è solo uno spazio espositivo, ma anche un polo culturale che si arricchirà ulteriormente nel corso del 2024 con importanti attività come presentazioni di libri, eventi sportivi, mostre storiche e fotografiche. Raffaella Tregua, vicedirettore del Quotidiano di Sicilia, ha sottolineato che “una città come Catania non può fare a meno di avere dei posti che consentano ai cittadini di avvicinarsi sempre più alla cultura”.
Durante la presentazione del Museo, sono intervenuti anche illustri ospiti come l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania, Giuseppe Gelsomino, il Questore del capoluogo etneo, Giuseppe Bellassai, il senatore ed ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, il direttore della Banca d’Italia, filiale di Catania, Gennaro Gigante, e il direttore della Caritas etnea, don Nuccio Puglisi. Inoltre, è stato annunciato il rinnovo del contributo a favore dei più bisognosi attraverso una donazione alla Caritas di Catania.
Il Quotidiano di Sicilia è orgoglioso di essere coinvolto in un progetto così significativo per la comunità e guarda avanti a ulteriori collaborazioni con la Fondazione Tregua nel promuovere valori etici e culturali a favore della società catanese.
Con l’inaugurazione del Museo delle Auto Storiche e la continua dedizione della Fondazione Tregua, Catania si arricchisce di un importante spazio di condivisione e di cultura, contribuendo così a rafforzare il legame tra passato e presente.
– Div
– Fondazione Tregua
– Museo della Auto Storiche
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN