Nuovo furto al Policlinico di Palermo, Cgil chiede incontro con prefetto

Ladri al Policlinico di Palermo: furti nei reparti di oncologia

La scorsa notte i ladri sono entrati nel padiglione 13, dove ci sono i reparti di oncologia medica e oncologia chirurgica, nel Policlinico a Palermo e hanno aperto 24 armadietti rubando. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Una situazione preoccupante

«L’allarme tra le lavoratrici e i lavoratori del Policlinico per i ripetuti furti, che stanno toccando a giro tutti i reparti, è sempre più forte. Oltre alla solidarietà a tutti i lavoratori dell’azienda universitaria che operano in reparti delicati, e ai pazienti che già soffrono, chiediamo misure immediate per potenziare la vigilanza. È inverosimile che chiunque possa entrare senza controllo anche in reparti sensibili e negli spogliatoi privati, che dovrebbero essere interdetti a estranei, e compiere indisturbato atti del genere, compromettendo la sicurezza e la tutela di chi opera nella struttura».

La richiesta di intervento

A dichiararlo sono i segretari generali di Cgil Palermo, Flc Cgil Palermo e Fp Cgil Palermo Mario Ridulfo, Fabio Cirino e Giovanni Cammuca, a proposito dei furti denunciati oggi al Policlinico nei reparti di oncologia e di patologia generale, ladri si sono intrufolati negli spogliatoi portando via bancomat e contanti dagli armadietti e computer.

I segretari di Cgil Palermo, Flc Cgil Palermo e Flc Cgil Palermo chiedono all’azienda, all’Asp, alle forze dell’ordine, alla Prefettura e a tutti gli enti preposti di intervenire per potenziare le misure di sicurezza e tutti i servizi di vigilanza, a partire dai controlli per l’accesso ai locali interni da parte del pubblico.

– Policlinico a Palermo
– Reparti di oncologia
– Furti nei reparti


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.