Ettore Artioli nuovo direttore esecutivo della Fondazione Teatro Massimo
Una scelta di alto profilo
Ettore Artioli è il nuovo direttore esecutivo della Fondazione Teatro Massimo. L’ex presidente di Amia e Amat, è stato scelto dal sovrintendente Marco Betta per il prestigioso incarico. Artioli, 63 anni, laureato in giurisprudenza, vanta un curriculum imprenditoriale e associativo di alto livello. Ha guidato grandi aziende sia nel settore pubblico che in quello privato, con un elevato numero di dipendenti e notevoli complessità operative.
Esperienze di rilievo
Artioli è stato presidente e amministratore delegato di Amia spa dal 1994 al 2001 e ha ricoperto lo stesso ruolo per Amat dal 2012 al 2013. Inoltre, ha avuto esperienze significative a Confindustria Sicilia, di cui è stato presidente dal 2002 al 2004, e come vicepresidente nazionale dell’associazione degli industriali dal 2004 al 2008. È anche giornalista pubblicista ed esperto di temi ambientali.
Benvenuto all’ex presidente Paolo Rizzuti
Il presidente Roberto Lagalla e il sovrintendente Marco Betta, a nome del consiglio di indirizzo e di tutti i lavoratori della Fondazione Teatro Massimo, danno il benvenuto ad Artioli, che prende il posto lasciato da Paolo Rizzuti. La sua nomina porta un vento fresco al Teatro Massimo, gettando le basi per una nuova fase di prosperità e innovazione.
– Ettore Artioli
– Fondazione Teatro Massimo
– Marco Betta
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN