Nuovi medici cubano e argentino all’Asp di Enna

Asp Enna assume i primi due medici stranieri

Una svolta storica per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna

Un cubano e un argentino: sono i primi due medici stranieri assunti dall’Asp di Enna e che domani prenderanno servizio. Adrian Gonzalez, cubano, Francisco Crivelli, argentino, oggi hanno firmato il contratto con l’azienda sanitaria alla presenza, tra gli altri, del commissario straordinario Francesco Iudica.

Questo importante passo avanti è il frutto di un lungo lavoro di reclutamento e di preparazione da parte della direzione dell’Asp di Enna, che punta a potenziare le dotazioni organiche e a rilanciare i quattro presidi ospedalieri dell’azienda.

Destinazione ospedale Basilotta di Nicosia

I due medici sono destinati all’ospedale Basilotta di Nicosia e, in questa prima fase, coadiuveranno i reparti dell’ospedale Umberto I di Enna. Gonzalez andrà al pronto soccorso e Crivelli nel reparto di chirurgia, portando così un contributo prezioso alla sanità locale.

Prossimi passi

Adrian Gonzalez e Francisco Crivelli sono solo i primi di una serie di medici stranieri che verranno assunti dall’Asp di Enna. È in programma l’assunzione di altri medici stranieri che andranno all’ospedale Ferro Branciforte Capra di Leonforte, contribuendo a rafforzare ulteriormente il sistema sanitario del territorio.

Riconoscimento per il Movimento per la difesa dei territori di Nicosia

I due medici sono stati accompagnati a Enna, per la firma del contratto, dai rappresentanti del Movimento per la difesa dei territori di Nicosia, il presidente Fabio Bruno e il tesoriere Graziano Li Volsi, che hanno seguito tutto l’iter di reclutamento e amministrativo negli ultimi sei mesi.

Questo passo avanti rappresenta un grande traguardo per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e per l’intera comunità, ponendo le basi per un sistema sanitario sempre più efficiente e all’avanguardia.

– medici stranieri assunti
– Asp di Enna
– contratto firmato


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version