Nomine destabilizzano manager sanità, autonomi scuola.
Nominato il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo: l’attesa delle istituzioni e dei sindacati
Si avvicinano le nomine dei manager della sanità siciliana ma si resta in attesa dei nomi di chi andrà a gestire gli ospedali universitari. Serve il parere dei rettori. Situazione di attesa quindi per i policlinici di Palermo, Catania e Messina.
Il coordinatore provinciale del sindacato Snals Confsal, Giovanni Madonia Ferraro, esprime preoccupazione riguardo alla situazione, affermando che si è creato un “clima di sospetto e di incertezza che si sta insinuando nell’opinione pubblica”. Tuttavia, il sindacato sottolinea che non intende esprimere valutazioni politiche o ideologiche, ma si preoccupa della gestione e delle competenze dei nominati.
La preoccupazione di Snals Confsal riflette una crescente sensazione di sfiducia nel sistema sanitario e nella classe politica, secondo Madonia Ferrero. La situazione sta generando un clima di incertezza che sta influenzando l’opinione pubblica e il sindacato teme che le nomine siano influenzate più dalla partitocrazia e dalle mire di potere che dalle reali competenze dei candidati.
Il sindacato ribadisce l’importanza che il futuro Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo sia “assolutamente super partes nella gestione della stessa”, soprattutto considerando le responsabilità legate alla didattica, alla ricerca e all’assistenza che caratterizzano un ospedale universitario.
Inoltre, Snals Confsal auspica la nomina di una figura apicale di alto profilo professionale ed umano per l’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Paolo Giaccone’ di Palermo, garantendo una costante e continua attenzione alla difesa e tutela dei diritti dei lavoratori e della comunità del Policlinico di Palermo.
La preoccupazione e l’attesa intorno alle nomine dei vertici aziendali sanitari riflettono la delicatezza e l’importanza delle decisioni che dovranno essere prese per garantire un servizio di altissima qualità a tutti gli utenti del sistema sanitario siciliano.
aria
ario
– Nomina dei manager
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN