Nominati nella sanità, prime lamentele: “Scelta incredibile e pessima”

Sorpresa e sconcerto a Pozzallo: sindaco critica nomine della sanità regionale

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha espresso il suo malcontento riguardo alle recenti nomine nella sanità della regione. In particolare, Ammatuna ha commentato la nomina di Giuseppe Drago a commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, definendola “incredibile ed eticamente pessima”.

Secondo il sindaco, la nomina di Drago non può che suscitare sorpresa e sconcerto, in quanto l’ex collaboratore dell’allora direttore generale dell’Asp Aricò è stato coinvolto in una gestione scandalosa della sanità in provincia di Ragusa. Inoltre, Drago è attualmente imputato in un importante processo per reati di non poco conto, nella sua veste di direttore sanitario aziendale. Ammatuna sostiene che la grave situazione sanitaria della provincia richiedeva maggiore cautela e senso di responsabilità da parte del governo regionale.

Il sindaco ha dichiarato: “Il processo è ancora in corso e non ci sono a tutt’oggi sentenze e quindi né assolti e nemmeno colpevoli, ecco perché occorreva e occorre aspettare la fine dell’iter processuale. Una scelta eticamente pessima, del tutto inopportuna e poco rispettosa nei confronti di tutta la comunità iblea”.

Queste critiche da parte del sindaco di Pozzallo evidenziano la preoccupazione e il dissenso riguardo alle decisioni prese dal governo regionale in materia di nomine nella sanità. Si spera che tali proteste portino a una maggiore trasparenza e responsabilità da parte delle istituzioni, nell’interesse della salute e del benessere dei cittadini.

à
– Sindaco di Pozzallo
– Giuseppe Drago


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.