Natale sicuro: 900 carabinieri in azione

à natalizie hanno dato il via al piano straordinario di controllo “Natale Sereno” nella zona del Catanese. A metterlo in campo i carabinieri del comando provinciale etneo, con l’obiettivo di garantire sicurezza a cittadini e turisti durante le vacanze natalizie. Tutto ciò in vista di una sempre maggiore affluenza di residenti e turisti a Catania.

Il comando provinciale di Catania ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi, sia sul capoluogo etneo e nel suo hinterland, sia nel territorio di tutta la provincia. Questo per assicurare la sicurezza, reale e percepita, della popolazione, che già numerosa affolla le vie dello shopping. Tra le priorità dell’Arma non ci sarà soltanto la lotta alla criminalità. Gli equipaggi messi in campo dai carabinieri di Catania avranno anche lo scopo di migliorare il decoro urbano e garantire la piena fruizione degli spazi pubblici, soprattutto nelle aree e nei quartieri maggiormente esposti sotto il profilo della sicurezza, come nelle zone della cosiddetta “movida”.

di persone agli arresti o detenzione domiciliari. I carabinieri saranno impegnati nell’assicurare l’incolumità degli utenti della strada con mirati e capillari controlli alla circolazione, consentendo, con numerosi posti di controllo sui principali snodi viari, di accertare quelle condotte indisciplinate di guida che possono, anche solo potenzialmente, mettere a repentaglio la salute di conducenti e pedoni.

– div
– center
– amp-ad


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.