Le iniziative natalizie a San Mauro Castelverde
Presentato il cartellone delle festività
L’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Minutilla ha presentato il cartellone delle iniziative natalizie che si terranno nel borgo madonita di San Mauro Castelverde (Pa). Si tratta di un ricco programma che prevede musica, animazione e solidarietà, e che culminerà con la prima edizione del Presepe Vivente.
Programma delle iniziative
Gli appuntamenti prenderanno il via domani 16 dicembre con lo scambio di auguri in campagna nella contrada Karsa e si concluderanno il 6 gennaio con il Befanone. Durante questo periodo ci sarà spazio anche per l’esposizione artistica e culturale, come il 35° anniversario dell’Ass. l’Eremo con la mostra “Conosci la nostra storia?!” presso il Salone Badia.
Il 23 dicembre si terrà la 1° edizione del Presepe Vivente nel Borgo Maurino, a cura dell’Azione Cattolica. Un evento che sarà riproposto anche il 28 dicembre e il 5 gennaio. Durante il periodo natalizio non mancheranno le musiche della Zampogna e Ciaramedda del Duo Giambrone, i canti e nenie per le vie del borgo, l’intrattenimento per i bambini e la Tombolata.
Feste e solidarietà
Il giorno di Natale si terrà il pranzo solidale a domicilio a cura dei Servizi Sociali comunali. Mentre il nuovo anno si aprirà con il Villaggio delle Leccornie per i Bambini a cura di Quintosol e il concerto da camera presso la Chiesa Badia a cura del Metropolitan Clarinet Quartet. Il 6 gennaio, presso la sede dell’associazione L’eremo si festeggerà il Befanone.
Insomma, un ricco programma di eventi e iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità di San Mauro Castelverde, regalando momenti di festa e solidarietà in questo periodo così speciale dell’anno.
– Iniziative natalizie
– Presepe Vivente
– Befanone
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN