Un Natale musicale al Teatro ABC: “Buoni se potete”
Un adattamento natalizio
Al Teatro ABC è tempo di musical con “Buoni se potete”, in scena giovedì 21 dicembre (alle 21) e venerdì 22 dicembre (alle 18.30). Protagonista dell’evento natalizio, che ripercorre la vita di San Filippo Neri, è Corrado Tedeschi. Si tratta di un adattamento firmato da Mauro Graiani del film del 1982 di Luigi Magni, con Johnny Dorelli, dal titolo “State Buoni se potete”.
Un musical ricco di emozioni
Il musical è ambientato in una Roma cinquecentesca e rappresenta una storia semplice e commovente. Francesco Bellomo, che firma la regia con Marco Savatteri, descrive il musical come ricco di sentimenti ed emozioni, e coinvolge rappresentazioni artistiche del territorio agrigentino di diverse fasce d’età.
Un Santo controcorrente
Marco Savatteri aggiunge che il musical affronta una tematica sacra e religiosa in modo ironico e sarcastico, nel rispetto della figura di San Filippo Neri. San Filippo è stato un Santo che ha sempre rifiutato i canoni imposti dalla Chiesa, aiutando tanti bambini. Corrado Tedeschi, che interpreta il Santo, sottolinea l’importanza di questo ruolo nella sua carriera artistica.
Un musical per tutta la famiglia
“Buoni se potete” è il musical del Natale adatto per tutta la famiglia. Le musiche originali sono di Marco Savatteri, le coreografie di Gabriel Glorioso, i costumi di Valentina Pollicino e le scene di Carla De Marino. Nel cast dello spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fondazione Teatro Pirandello, ci sono anche altri talentuosi attori.
Per informazioni sullo spettacolo contattare il 095 538188 – 333 7781632. Il costo del biglietto è di 20 euro. La biglietteria è disponibile sia online che presso il botteghino del teatro ABC.
– Teatro ABC
– Buoni se potete
– giovedì 21 dicembre
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN