I Servizi Educativi di Civita Sicilia, in collaborazione con il Comitato “Movimento Educativo” di Palermo, hanno organizzato tre speciali visite tematiche gratuite presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Queste visite rappresentano l’evento conclusivo delle attività dedicate ai bambini previste nel corso del mese di novembre, il quale è stato celebrato come il mese dei diritti dell’infanzia.
Le visite, intitolate “Il Museo Della Città Educa: Il Paesaggio Siciliano da Scoprire”, offrono ai partecipanti la possibilità di scoprire la luminosa bellezza del paesaggio siciliano, tanto amata dai pittori esposti nella GAM. Tra i vari artisti, si potrà ammirare opere di Francesco Lojacono, Ettore De Maria Bergler e molti altri, i quali con approcci e metodologie diverse, hanno saputo rappresentare in modo eccellente il paesaggio siciliano.
Il paesaggio siciliano immortalato nelle opere degli artisti esposti diviene oggi uno strumento di conoscenza e di educazione alla storia della città e della sua evoluzione. Le visite si terranno in tre diversi orari: alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00. È un’occasione unica per imparare, tramite l’arte, la storia e la bellezza della terra siciliana.
Il Museo Della Città Educa rappresenta un’opportunità straordinaria per avvicinare i bambini e le bambine all’arte e alla storia, offrendo loro la possibilità di sviluppare una consapevolezza culturale e una comprensione del patrimonio artistico della Sicilia. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa straordinaria iniziativa e scoprire la bellezza del paesaggio siciliano attraverso gli occhi dei grandi maestri della pittura.
– Servizi Educativi di Civita Sicilia
– Comitato “Movimento Educativo” di Palermo”
– GAM (Galleria d’Arte Moderna)
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN
Circa tremila persone hanno partecipato a un corteo a Messina in memoria di Sara Campanella,…
Durante una fiaccolata a Messina in memoria di Sara Campanella, la madre Cetty Zaccaria ha…
Un lungo applauso ha accolto le parole di Cetty Zaccaria, madre di Sara Campanella, durante…
Un nuovo regolamento dell'assessore regionale consente ai dipendenti degli uffici del Territorio e ambiente di…
Un diciassettenne di Caltanissetta è stato arrestato per stalking e minacce aggravate nei confronti della…
Durante l'udienza davanti alla corte d'assise di Palermo, la marescialla dei carabinieri ha descritto l'orribile…
This website uses cookies.