Mozione Pd Siracusa: “Intervento governo sull’Ungheria”

Il gruppo consiliare del Pd di Siracusa chiede l’impegno del Sindaco e della Giunta

Condanna per il trattamento inumano riservato a Ilaria Salis in Ungheria

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Siracusa, composto da Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco, ha depositato una mozione per chiedere l’impegno del Sindaco e della Giunta a condannare il trattamento inumano e degradante riservato alla cittadina italiana Ilaria Salis in Ungheria.

La mozione fa riferimento al trattamento subito da Ilaria Salis sia in tribunale, dove è stata trascinata con catene ai polsi e ai piedi, sia in carcere. Si chiede all’amministrazione di sensibilizzare il governo affinché intervenga con fermezza e autorevolezza presso il Governo Ungherese a tutela della dignità umana e dell’incolumità della concittadina Ilaria Salis.

La situazione di Ilaria Salis ha suscitato indignazione e preoccupazione nel territorio siracusano, e il gruppo consiliare del Pd si è fatto portavoce di questa preoccupazione presentando questa mozione.

La vicenda di Ilaria Salis in Ungheria mette in luce la necessità di difendere i diritti umani e la dignità delle persone, indipendentemente dalla nazionalità e dalle circostanze. È importante che le istituzioni locali, nazionali e internazionali si facciano sentire per condannare e contrastare situazioni di questo genere.

L’impegno del gruppo consiliare del Pd di Siracusa è un passo significativo verso la difesa dei diritti umani e della dignità delle persone, e si auspica che tale mozione ottenga il sostegno necessario da parte dell’amministrazione e del governo.

L’articolo è stato pubblicato su Il Giornale e si può trovare ulteriore informazioni e approfondimenti sulla vicenda.

Le immagini del logo Kia e della multivettura sono state prese dal sito di SiracusaOggi.it e sono utilizzate a scopo illustrativo.

– Mozione
– Sindaco e Giunta
– Ilaria Salis


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.