Mostra pittorica di De Grandi a Palermo: ascoltare con lo sguardo.

Mostra Narrativa di Francesco De Grandi a Palermo

Il capoluogo regionale ospita una straordinaria mostra di pittura che non può passare inosservata. Si tratta di Narrativa, la mostra personale dell’artista italiano Francesco De Grandi, che verrà inaugurata martedì 12 dicembre alle ore 17 presso la Rizzuto Gallery. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 24 febbraio 2024, dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19.

Un’emozionante esperienza artistica

Francesco De Grandi, docente di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, è conosciuto per le sue narrazioni pittoriche dense di empatia. Le sue opere, di piccolo e grande formato, trasmettono con intensità le complessità e le contraddizioni della dimensione “spirituale” del sacro, riappropriandosi della sensazione autentica dello stupore.

L’artista ha dichiarato: “L’attitudine alla narrazione è sempre stata fortissima nella mia pittura. Quando dipingo racconto tutto: l’ora, la stagione, gli eventi, nulla sfugge al mio io narrante”. Questa ricerca seducente non si distanzia mai dalla passione per il racconto di una bellezza intesa come fonte di benessere sensoriale e sostanza narrativa indispensabile per riflessioni importanti e distensive.

Opere in mostra

La mostra vanta ben 22 opere e circa 20 inediti, tra oli di piccola, media e grande dimensione e piccole carte che sono veri e propri universi di rara armonia degrandiana. Tra le opere esposte, spiccano “Piccoli piedi” di Rosalia Sinibaldi, il Mito e le sue gerarchie arricchite dallo sguardo dell’artista e la luceerraneo dipinta da Andrea Di Marco.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’atmosfera suggestiva e ammiccante delle opere di Francesco De Grandi. L’artista compie 55 anni il giorno dell’inaugurazione, e la sua vita dedicata alla ricerca pittorica d’avanguardia respira in ogni singola opera esposta presso la Rizzuto Gallery.

Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria esperienza artistica che eleva la pittura italiana contemporanea a nuove vette di espressione e significato.

– Francesco De Grandi
– Accademia di Belle Arti di Palermo
– Terreno insidioso


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.