Mostra “Omnia Vincit Amor” al Liceo Artistico “Musco” di Catania
Un’opportunità unica per esprimere arte e tradizione
Il Liceo Artistico “Musco” di Catania ha inaugurato venerdì 2 febbraio la mostra “Omnia vincit amor”, curata dagli stessi alunni della scuola. La mostra, frutto della collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Musco”, il Comitato per la Festa di sant’Agata e il Comune di Catania, sarà aperta al pubblico fino al 13 febbraio.
Espressione contemporanea di Sant’Agata
Le opere esposte presso il Palazzo dei Chierici in Piazza Duomo e una sala del Palazzo della Cultura rappresentano le molteplici interpretazioni contemporanee della figura di Sant’Agata. Secondo il Dirigente scolastico dell’Istituto, Prof. Mauro Mangano, le opere attingono alla tradizione iconografica, reinterpretando la figura di Sant’Agata in chiave contemporanea.
Una guida preziosa
Le professoresse Myriam Scarpa, Lucrezia Ciuro e Oriana Tabacco hanno guidato gli alunni nella creazione delle opere, offrendo una guida preziosa nella realizzazione della mostra.
Video emozionanti
Gli studenti del Liceo Artistico, sotto la supervisione del Prof. Mario Mangione, hanno anche prodotto video che raccolgono le interviste e i contributi di alunni e docenti, aggiungendo un ulteriore livello di emozione e partecipazione alla mostra.
Un momento di crescita e riflessione
Il Dirigente scolastico sottolinea come questa mostra rappresenti un momento importante di crescita e riflessione, realizzando pienamente la missione educativa dell’istituzione scolastica.
Non perdete l’opportunità di visitare questa straordinaria mostra, che unisce arte, tradizione e contemporaneità, offrendo uno sguardo unico sulla figura di Sant’Agata.
amor”
– Liceo Artistico “Musco” di Catania
– Palazzo dei Chierici
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN