Migranti dispersi dopo naufragio vicino Agrigento

Migranti naufragati davanti alle coste agrigentine

Una sessantina di migranti sono approdati in serata sulla costa di Siculiana nella località di Torre Salsa in seguito al ribaltamento del barcone sul quale viaggiavano forse a causa del forte vento. Secondo una prima ricostruzione da parte delle persone soccorse dopo essere arrivate in paese, potrebbe esserci un disperso. Sono diverse le persone che hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. Alcuni migranti hanno tentato di fuggire ma sono stati intercettati dalle forze dell’ordine.

La situazione di emergenza

Le autorità locali sono prontamente intervenute per fornire assistenza ai migranti, garantendo cure mediche, cibo e alloggio provvisorio. La Guardia Costiera e le forze dell’ordine stanno coordinando le operazioni di ricerca del disperso e stanno indagando sulle cause del naufragio.

L’appello per una gestione umanitaria della situazione

Questa ennesima tragedia mette in evidenza l’urgente necessità di affrontare il fenomeno migratorio in modo umanitario e solidale. È indispensabile promuovere politiche di accoglienza e integrazione che rispettino la dignità e i diritti fondamentali di ogni individuo, senza dimenticare l’impegno nella prevenzione dei viaggi rischiosi in mare.

– migranti naufragio
– costa di Siculiana
– disperso


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.