Messina: la Casa del popolo rinata aiuta chi ne ha bisogno

La rinascita della Casa del Popolo a Messina

Il ritorno della Casa del Popolo a Messina è una vera e propria vittoria per la solidarietà e l’impegno sociale della città. Dopo la festa del 27 gennaio, la Casa del Popolo è tornata ad essere un punto di riferimento per la comunità, offrendo una serie di servizi sociali gratuiti grazie all’impegno di volontari.

Servizi offerti

Gli sportelli sociali offrono assistenza fiscale e patronale a favore di tutti, un servizio di raccolta alimentare in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, uno sportello casa in collaborazione con l’Unione inquilini e altri importanti servizi per la comunità. La Casa del Popolo si impegna a garantire un Centro raccolta Caf e Patronato, un armadio sociale per cibo e vestiti condivisi, il doposcuola e lezioni d’italiano per stranieri. Tutti questi servizi sono forniti gratuitamente grazie alla generosità dei volontari e alla solidarietà della comunità.

Una tradizione di solidarietà

Ma cos’è esattamente la Casa del Popolo? Si tratta di una realtà antica e nuova al tempo stesso, che ha radici profonde nella storia italiana. Le ‘Case del Popolo’ hanno origini a Reggio Emilia nel 1893, e rappresentano dei luoghi di ritrovo costruiti dai lavoratori stessi per affrontare le difficoltà e costruire reti di aiuto reciproco. La decisione di riaprire la Casa del Popolo a Messina è il segno di un impegno concreto verso la solidarietà e la partecipazione attiva della comunità.

La rinascita della Casa del Popolo a Messina rappresenta un segno di speranza e di impegno concreto per costruire una città migliore per tutti.

– Casa del Popolo
– Assistenza fiscale e patronale
– Centro raccolta Caf e Patronato


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version