Messina, errore in manovra con il furgone in mare: salvo anziano

Tragedia sfiorata a Messina: anziano salvato dopo essere precipitato in mare con il suo furgone

Tragedia sfiorata a Messina. Un anziano di 82 anni è precipitato con il suo furgone Fiat Fiorino in mare ed è stato salvato. Sono stati attimi terribili, quelli vissuti al porto di Tremestieri. Secondo una prima ricostruzione, stamattina l’anziano si trovava a bordo del mezzo vicino allo scivolo 1 del porto quando avrebbe compiuto una manovra errata ed è precipitato in mare.

Il salvataggio

L’uomo, nonostante la pressione dell’acqua, è riuscito ad aprire lo sportello del furgone. Il personale del terminal, che avevano assistito alla scena, si sono immediatamente adoperati e hanno recuperato l’anziano che, malgrado le gelide acque, è riemerso senza particolari problemi.

Intervento delle autorità

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e gli uomini della guardia costiera. I sanitari hanno prestato le prime cure, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Recupero del mezzo e indagine in corso

Lo scivolo numero 1 del porto è stato interdetto per procedere al recupero del mezzo che avverrà nelle prossime ore. La Capitaneria di porto ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente.

In una mattina che poteva trasformarsi in tragedia, la prontezza di intervento del personale del terminal e delle autorità ha evitato il peggio per l’anziano conducente del furgone. Resta da capire cosa abbia portato alla manovra errata e se vi siano eventuali responsabilità da attribuire.

– Tragedia sfiorata a Messina
– Anziano di 82 anni
– Porto di Tremestieri


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.