“Mercatini di Natale al convento dei Cappuccini di Siracusa” – Siracusa Post

I Mercatini di Natale al convento dei Frati Cappuccini di Siracusa: un’occasione di solidarietà e tradizione

Una tradizione che torna

Torna l’iniziativa dei “Mercatini di Natale” nel chiostro del convento dei Frati Cappuccini di Siracusa. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, riprende la tradizione avviata dai Frati Cappuccini all’insegna della solidarietà.

Regali e tradizioni

I visitatori avranno la possibilità di trovare tante idee regalo, piante, oggetti natalizi, ceramiche, artigianato etnico, conserve, dolci e molto altro tra gli stand dei “Mercatini di Natale”. Lo scorso fine settimana l’evento ha già richiamato centinaia di persone, dimostrando il suo successo e la sua importanza per la comunità.

Tradizioni culinarie siciliane

Spazio anche alla riscoperta delle tradizioni culinarie siciliane, con due appuntamenti dedicati ai piatti tipici siciliani: “Pane e Panelle” e la “Sagra dei Ceci Modicani”. Questi momenti saranno un’occasione unica per assaporare le prelibatezze della tradizione locale.

Momenti di solidarietà

Sabato 9 dicembre inoltre in parrocchia è in programma la benedizione dei Bambinelli con i ragazzi del catechismo. Il parroco, fra Emiliano Strino, ha sottolineato che come ogni anno, il Mercatino sarà l’occasione per sostenere e aiutare concretamente le varie attività caritatevoli portate avanti dalla parrocchia.

Orari e date

Nel dettaglio il Mercatino resterà aperto in varie date e orari, garantendo a tutti la possibilità di partecipare e sostenere questa bella iniziativa.

Conclusioni

I Mercatini di Natale al convento dei Frati Cappuccini di Siracusa offrono un’occasione unica per immergersi nella tradizione natalizia, supportare le attività caritatevoli della parrocchia e scoprire le prelibatezze della cucina siciliana. Non perdere l’occasione di visitare questo evento unico nel suo genere.

– Mercatini di Natale
– Frati Cappuccini
– Solidarietà


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.