Il giornale che promuove la salute in Sicilia
Un percorso lungo vent’anni, una storia nata all’interno della redazione del Giornale di Sicilia, allorché ci si accorse che, nell’Isola, esisteva un vuoto di informazione e promozione alla Salute.
Sul territorio non esisteva una pubblicazione specializzata che, con puntualità, potesse entrare nelle case dei siciliani con l’obiettivo non solo di offrire informazioni con scrupolosità, competenza e correttezza, ma anche di operare formazione alla salute e realizzare il bisogno di fare uscire la cultura medica dai Siculorum Gymnasium per essere condivisa, in un linguaggio compreso da tutti. Ed ecco nascere, con spirito di servizio, AZ Salute, il mensile che questo quotidiano regala puntualmente ai propri lettori ogni ultimo mercoledì del mese.
Il ruolo di AZ Salute
AZ Salute, oltre a informare sulle new più attuali della scienza biomedica, sui nuovi ritrovati di cura, sulle ricerche in atto nei laboratori di tutto il mondo, che spesso significano speranza, è impegnato nel campo della prevenzione, suggerendo l’allontanamento di quei comportamenti che sono terreno fertile per diverse malattie, le cosiddette prevenibili. Tra queste, i tumori e le cardiovascolari.
In questo articolo, andremo a esaminare il percorso di vent’anni di AZ Salute, la rivista specializzata nata all’interno della redazione del Giornale di Sicilia, con l’obiettivo di fornire informazioni e promuovere la salute nell’isola, colmando un vuoto di informazione in tal senso. Sarà anche esaminato il ruolo fondamentale svolto da AZ Salute nel campo della prevenzione e dell’informazione sulle ultime novità della scienza biomedica e delle cure.
– informazione e promozione alla Salute
– pubblicazione specializzata
– formazione alla salute
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS