Maxiprocesso Caltanissetta: decisione prescrizione Schifani lunedì

Decisione imminente sull’accusa di concorso all’associazione a delinquere e fuga di notizie per il Presidente della Regione siciliana

Il Presidente del collegio del cosiddetto maxiprocesso di Caltanissetta al ‘cerchio magico’ dell’ex presidente siciliano degli industriali Antonello Montante, ha annunciato che si conoscerà nella prossima udienza, prevista per lunedì 15 gennaio, la decisione sulla prescrizione della posizione del Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.

Durante l’udienza di Caltanissetta, il Presidente Francesco D’Arrigo ha comunicato che il nodo sarà sciolto nella prossima udienza. Il presidente della Regione è accusato di concorso all’associazione a delinquere e di una presunta fuga di notizie durante le fasi delle indagini svolte dalla Squadra mobile di Caltanissetta. Secondo la Procura di Caltanissetta, le accuse nei confronti di Schifani non sarebbero ancora prescritte, con il termine ultimo fissato ad ottobre prossimo secondo il pm Maurizio Bonaccorso.

Tuttavia, per il tribunale presieduto da D’Arrigo, la prescrizione sarebbe già scattata, come annunciato alla scorsa udienza. La decisione finale sarà quindi presa nella prossima udienza del 15 gennaio.

Si tratta di un caso di grande rilevanza politica e giudiziaria per la Sicilia, e la decisione del collegio del maxiprocesso avrà sicuramente importanti ripercussioni sul panorama politico e istituzionale dell’isola.

Per ulteriori informazioni sulla vicenda e sulle prossime udienze, resta aggiornato su LaSicilia.it

– Maxiprocesso di Caltanissetta
– Presidente della Regione Renato Schifani
– Prescrizione delle accuse


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.