Maltrattamenti minori: medico e ex frate ai domiciliari

Medico e Ex Frate Francescano Arrestati per Maltrattamenti a Minore: La Cronaca

02 Febbraio 2024, 15:31 à di Termini Imerese, in provincia di Palermo. Gli agenti della polizia di Stato hanno proceduto con l’arresto dei due indagati, accusati di aver esercitato pressioni sui figli di un professionista al fine di ottenere falsi resoconti di violenze fisiche commesse dalla madre.

Secondo le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese, i due indagati avrebbero cercato di manipolare i figli della coppia per ottenere falsi resoconti di maltrattamenti fisici commessi dalla madre, allo scopo di compromettere la sua figura genitoriale. I due figli della coppia sono stati ascoltati come testimoni nell’ambito di un procedimento civile di separazione tra il medico e la moglie, dando il via alle indagini che hanno portato agli arresti domiciliari dei due indagati.

Residenti in un comune delle Madonie, il medico e l’ex frate francescano sono stati posti in regime di arresti domiciliari in seguito alla ricostruzione dettagliata degli episodi di maltrattamenti emersi dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria di Termini Imerese.

L’ex frate francescano, consigliere spirituale della famiglia, era stato coinvolto nella vicenda in quanto figura di riferimento per la famiglia, rendendo ancora più scioccante l’accusa di maltrattamenti a minore.

Il caso ha generato scalpore e preoccupazione all’interno della comunità, evidenziando l’importanza di tutelare e proteggere i minori da situazioni di abuso e maltrattamento. La prontezza e l’efficacia delle indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese e l’intervento tempestivo della polizia di Stato nella tutela dei minori hanno dimostrato l’impegno nel garantire la sicurezza e il benessere dei più vulnerabili.

La vicenda rimarrà al centro dell’attenzione e della discussione pubblica, sottolineando l’importanza di un impegno costante nella prevenzione e nel contrasto di situazioni di abuso e maltrattamento nei confronti dei minori.

– Maltrattamenti a minore
– Separazione tra il medico e la moglie
– Arresti domiciliari


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.