Maltempo e mareggiate, cede l’asfalto a Capo d’Orlando: voragine a San Gregorio.

Maltempo a Capo d’Orlando: danni alla pavimentazione a causa delle mareggiate

Gravi danni a San Gregorio

Il maltempo ha provocato gravi danni a Capo d’Orlando, nel Messinese. Nel piccolo borgo San Gregorio le forti mareggiate hanno causato il cedimento della pavimentazione in piazza Melita Damiano. Sul psoto si sono recati i tecnici del Comune e l’area è stata chiusa al transito, ma tra chia bita nella zona non mancano disagi e preoccupazione. In tanti sperano che il tratto venga presto ripristinato. Intanto sono in corso le verifiche per avviare i lavori.

Episodi simili in altre località della provincia di Messina

Poche settimane fa un caso simile si è verificato in un’altra nota località della provincia di Messina: una voragine si è infatti aperta sul lungomare di Giaridni Naxos. Il cedimento si è verificato all’improvviso: la piattaforma di cemento a ridosso del muro di sostegno è crollata e la pavimentazione è scivolata all’interno.

Rischi per la sicurezza pubblica

Le conseguenze potevano essere gravissime, visto che il lungomare è quotidianamente percorso da cittadini e tantissimi turisti che lo affollano anche in inverno. Un altro episodio, sul lungomare di Maria Teresa Riva, sempre nel Messinese. Una enorme voragine si è aperta sulla paviemntazione e soltanto dopo molti mesi l’area è stata rimessa in sicurezza.

– Maltempo a Capo d’Orlando
– Mareggiate a San Gregorio
– Voragine a Giaridni Naxos


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.