Mafia, omicidio nel Catanese: custodia per i colpevoli

Quattro individui arrestati per omicidi nel Catanese

È stato emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro presunti esponenti di un clan mafioso, sospettati di essere coinvolti in diversi omicidi avvenuti nel comune del Catanese.

Secondo quanto riportato dalla polizia, i quattro individui sono stati ritenuti colpevoli dell’omicidio del 39enne Salvo Neri, avvenuto il 15 agosto 2008 ad Adrano, mentre si trovava a bordo del suo scooter. Questa non è la prima volta che Neri è stato nel mirino degli aggressori, infatti nel 2006 era già stato vittima di un agguato insieme a Francesco Coco. Tuttavia, in quell’occasione non era chiaro se l’obiettivo fosse effettivamente Neri.

Inoltre, due dei quattro arrestati sono già sotto indagine per l’omicidio di Francesco Rosano, avvenuto all’inizio del 2008 mentre stava uscendo dalla sua abitazione per andare al lavoro. Rosano è stato colpito da una raffica di proiettili esplosi da una pistola calibro 9.

Le indagini e l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare sono state coordinate dalla Procura distrettuale etnea.

Bus gratuiti SAIS per i fuorisede a Natale

In un contesto meno criminale, l’iniziativa SAIS “A Natale con i tuoi” prevede l’offerta di bus gratuiti per i fuorisede che desiderano tornare a casa per le festività natalizie. Un’opportunità da non perdere per gli studenti universitari che potranno così trascorrere le vacanze in famiglia senza dover affrontare costi e difficoltà di spostamento.

– custodia cautelare in carcere
– quattro individui
– mafioso


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version