Luigi Rizzolo nominato nuovo presidente di Sicindustria
Un nuovo leader per l’industria siciliana
Il settore industriale della Sicilia ha un nuovo presidente: Luigi Rizzolo. All’età di cinquanta anni, Rizzolo subentra a Gregory Bongiorno, prematuramente scomparso lo scorso gennaio. Imprenditore palermitano attivo nel settore delle energie rinnovabili e dell’edilizia, Rizzolo è stato eletto dall’Assemblea dei soci e rimarrà in carica fino al 2025.
Il neo presidente ha dichiarato: “Il mio mandato ripartirà da dove ci siamo bruscamente fermati con Gregory, il cui segno resta indelebile in questa Sicindustria e in ciascuno di noi. È con emozione che oggi ne raccolgo il testimone e per questa opportunità ringrazio i tanti colleghi imprenditori che mi hanno sostenuto fin qui.” Rizzolo ha inoltre sottolineato l’importanza di rendere Sicindustria la casa di tutte le imprese, un vero traino per la Sicilia.
L’elezione di Rizzolo è stata celebrata alla presenza del presidente nazionale del Giovani imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e del presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese. Sono stati eletti anche i vicepresidenti Antonio Siracusa e Luciano Basile, che affiancheranno Rizzolo nel suo nuovo ruolo.
Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha inviato i suoi migliori auguri a Rizzolo, sottolineando l’importanza del suo nuovo incarico per lo sviluppo economico della regione.
Con la nomina di Luigi Rizzolo, si apre un nuovo capitolo per l’industria siciliana, con la speranza di un futuro di crescita e innovazione.
– Presidente di Sicindustria
– Energia rinnovabile ed edilizia
– Giovani imprenditori
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN