Luigi Rizzolo eletto nuovo presidente di Sicindustria
Il 2022 si apre con un cambio alla guida di Sicindustria, l’associazione degli industriali della Sicilia. Luigi Rizzolo, imprenditore palermitano attivo nel settore delle energie rinnovabili e dell’edilizia, è il nuovo presidente, subentrando a Gregory Bongiorno, prematuramente scomparso lo scorso gennaio. La sua elezione è avvenuta ieri durante l’assemblea dei soci e il suo mandato durerà fino al 2025.
Obiettivi e dichiarazioni del neo presidente
Presenti all’elezione anche il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese. Insieme a Rizzolo sono stati eletti anche i vicepresidenti Antonio Siracusa e Luciano Basile.
Rizzolo ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sua elezione, affermando che il suo mandato ripartirà da dove si era bruscamente interrotto con la scomparsa di Bongiorno. Ha ringraziato i colleghi imprenditori che lo hanno sostenuto e ha espresso l’obiettivo di rendere Sicindustria la casa di tutte le imprese, un vero traino per la Sicilia. Ha sottolineato l’importanza di garantire valori, efficienza e partecipazione, con l’obiettivo di agevolare il cammino delle imprese siciliane.
Auguri di buon lavoro da parte di Confindustria
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ha fatto pervenire i suoi auguri di buon lavoro a Rizzolo, sottolineando l’importanza di un’industria unita, compatta e attenta ai bisogni del territorio e degli associati.
Il nuovo presidente sembra quindi essere deciso a portare avanti un’agenda ambiziosa per lo sviluppo industriale della Sicilia, con un occhio di riguardo per le energie rinnovabili e l’edilizia, settori in cui ha già dimostrato il suo impegno imprenditoriale.
– presidenti di Sicindustria
– energie rinnovabili
– imprese siciliane
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN