Luci natalizie in piazza e presepe su carro-luna.

Palermo stella mia: Una festa di Natale ricca di eventi e tradizioni

Il Comune di Palermo ha creato un ricco calendario di eventi per animare la città durante le festività natalizie. Dal 7 dicembre al 7 gennaio, Palermo sarà piena di iniziative che abbracciano le tradizioni cristiane, spettacoli teatrali, concerti jazz e tanto altro.

Albero di Natale a risparmio energetico e presepe tradizionale

In Piazza Castelnuovo sarà acceso un albero di Natale alto 13 metri, realizzato con il contributo di Amg e decorato con oltre 15.000 lucine a led. Questo albero non solo porterà l’atmosfera natalizia in città, ma permetterà anche di risparmiare energia, riducendo del 50% le emissioni di anidride carbonica.

Invece, in piazza Marina, il carro-luna dell’ultimo Festino di Santa Rosalia accoglierà il presepe, seguendo la tradizione cristiana e rendendo omaggio alla patrona della città.

Eventi in tutte le circoscrizioni

Il Comune ha anche pensato alle periferie, con eventi e iniziative che coinvolgeranno ogni circoscrizione. Spettacoli, intrattenimento per famiglie, e iniziative solidali animeranno quartieri come Zen, Pallavicino e Borgo Nuovo per tutto il mese.

Il concertone di Capodanno con Elodie

Il 31 dicembre, il Politeama ospiterà un grande concertone di Capodanno con la regina del pop italiano, Elodie, come ospite principale. La serata sarà condotta da Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, e includerà anche esibizioni della Massimo Youth Orchestra, nonché spettacoli di cabaret e un dj-set.

Villaggi di Natale e pista di pattinaggio

La città ospiterà villaggi di Natale, dove sarà possibile trovare prodotti artigianali, eccellenze gastronomiche, e giocattoli, in diversi luoghi tra cui piazza Sant’Oliva, piazza San Francesco di Paola e piazzetta Flaccovio. Inoltre, alla Fiera del Mediterraneo verrà allestita la più grande pista di pattinaggio del Sud Italia.

Campagna di comunicazione dedicata ai film natalizi

Palermo, sempre più popolare come set cinematografico, sarà protagonista di una campagna di comunicazione che ripensa alcuni grandi titoli dei film natalizi in chiave palermitana.

Il sito web www.palermostellamia.it offrirà una guida completa agli eventi, permettendo ai cittadini e ai turisti di conoscere giorno per giorno cosa fare in città durante le festività.

Palermo stella mia promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno a queste festività, da italiani a turisti, offrendo una vasta gamma di attività e eventi per tutti i gusti.

– div data-amp=”amp-text”
– Albero di Natale al Politeama e presepe in piazza Marina
– Palermo splende per le feste di Natale: il video con le interviste


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version