Luci, albero, presepe: Natale a Palermo. Piazza Castelnuovo e Marina pronte all’inaugurazione.

Palermo stella mia: il ricco calendario di eventi natalizi della città

Il Comune di Palermo ha preparato un ricco calendario di eventi per le festività natalizie, che animeranno la città dal 7 dicembre al 7 gennaio. Tra alberi di Natale a risparmio energetico, presepi tradizionali, spettacoli teatrali, concerti jazz, una cittadella dell’artigianato e persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio, c’è davvero qualcosa per tutti.

Albero di Natale e presepe: tradizioni e innovazione

In Piazza Castelnuovo sarà acceso un albero di Natale alto 13 metri, realizzato grazie al contributo di Amg e decorato con oltre 15 mila luci a led, che permetteranno un risparmio del 50% di emissione di anidride carbonica e del costo dell’energia. Allo stesso modo, in piazza Marina, il presepe, ospitato nel carro-luna dell’ultimo Festino di Santa Rosalia, sarà acceso a partire dal 7 dicembre, seguendo la tradizione cristiana.

Omaggio a Santa Rosalia

La figura di Santa Rosalia sarà celebrata non solo nel presepe, ma anche attraverso le luminarie sparse per la città, che saranno dedicate appositamente alla patrona di Palermo. Il titolo scelto per le manifestazioni natalizie, “Palermo Stella mia”, è un omaggio che accompagna al prossimo Festino, il 400esimo, simboleggiando il brillare della devozione verso la santa patrona.

Guida online agli eventi di Natale

Il sito web di Sispi, www.palermostellamia.it, fornirà una guida completa agli eventi programmati, consentendo ai cittadini e ai turisti di conoscere giorno per giorno cosa fare in città durante le festività. Attraverso il Qr code presente nei materiali promozionali, sarà possibile consultare il calendario di eventi e effettuare ricerche tematiche.

Eventi periferici e concertone di Capodanno

Il Comune ha previsto anche numerosi eventi nelle diverse circoscrizioni, con spettacoli, intrattenimento per famiglie e iniziative solidali. Inoltre, Elodie sarà la protagonista del concertone di Capodanno al Politeama, accompagnata dalla Massimo Youth Orchestra e da altri artisti locali.

Mercatini di Natale e campagna dedicata ai film natalizi

I classici mercatini di Natale si sposteranno in diverse location della città, offrendo prodotti artigianali, eccellenze gastronomiche e giochi. Inoltre, il Comune ha lanciato una campagna di comunicazione che reinterpreta film natalizi famosi in chiave palermitana, come un modo per valorizzare le produzioni cinematografiche girate in città.

In conclusione, “Palermo Stella mia” promette un mese di festa e divertimento per tutti i cittadini e i visitatori, con eventi che coprono tutte le esigenze e interessi, sia nel centro che nelle periferie della città.

– www.palermostellamia.it
– Elodie la “stella” scelta per il concertone al Politeama
– pista di pattinaggio sul ghiaccio con “Palermo on ice”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.