Luce su due omicidi di mafia, 4 arresti clan

Nuovi sviluppi nelle indagini su due omicidi di mafia avvenuti nel 2008 nel Catanese hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro presunti esponenti di un clan mafioso. Gli arresti sono stati effettuati in seguito all’omicidio di Alfio Neri, avvenuto il 15 agosto del 2008 ad Adrano, mentre l’uomo si trovava a bordo del suo scooter nel centro storico del comune catanese.

L’uomo di 39 anni è stato colpito da proiettili sparati da due pistole, una calibro 7,65 e una 38. Questo non è il primo attacco subito da Neri, che due anni prima era stato ferito, insieme al suo compagno, in un altro agguato. Inoltre, due dei quattro indagati sono coinvolti anche in un altro omicidio, quello di Francesco Rosano, avvenuto il 18 gennaio del 2008 ad Adrano.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso su richiesta della Procura distrettuale etnea, che ha coordinato le indagini della polizia. Questo importante passo nella risoluzione di delitti di mafia avvenuti molti anni fa dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il crimine organizzato e cercare giustizia per le vittime e le loro famiglie.

Ma non è l’unico caso di vecchi omicidi di mafia che vengono risolti. Recentemente a Palermo è stato svelato un altro omicidio, avvenuto quasi nove anni fa, grazie all’operato dei militari del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Palermo. Questi arresti dimostrano che non c’è scadenza per la giustizia e che le autorità non smettono mai di cercare i colpevoli di crimini di mafia.

In conclusione, questi avvenimenti dimostrano che la luce della giustizia può anche brillare su casi rimasti irrisolti per molto tempo. Speriamo che questi arresti portino anche a una maggiore sensibilizzazione e attenzione verso la lotta alla criminalità organizzata nel nostro paese.

Articoli correlati

– Mafia e omicidi: le indagini che portano alla luce vecchi delitti
– La lotta alla mafia: le recenti operazioni delle forze dell’ordine
– Giustizia per le vittime: l’impegno delle autorità nella risoluzione dei delitti di mafia del passato

– Omicidio di Alfio Neri
– Clan mafioso
– Custodia cautelare


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.