Lotti trionfa, De Cesare al femminile – Sicilia Running | podismo siciliano e non solo | foto, articoli…

sottotitoli:

A Catania l’ASD Berunners domina la Naturosa Catania Marathon: Lorenzo Lotti vince per il quarto anno consecutivo

Nella giornata di oggi, a Catania si è disputata la Naturosa Catania Marathon, e l’atleta romagnolo Lorenzo Lotti ha dimostrato di essere il re incontrastato della competizione. Questa è stata la quarta vittoria consecutiva per Lotti, che ha preceduto il secondo arrivato con un distacco di 63 secondi, confermando il suo dominio assoluto nella maratona catanese.

Emozioni e storie di uomini e donne: un recap della gara

La giornata è stata caratterizzata da un clima perfetto, senza vento e col sole a splendere. Il percorso della maratona ha attraversato il centro storico di Catania e ha offerto una vista spettacolare dell’Etna innevata.

In campo femminile, la milanese Marina De Cesare si è aggiudicata la vittoria, mentre tra gli uomini si è assistito a una volata per l’arrivo, con la vittoria di Corrado Mortillaro nella mezza maratona.

La manifestazione è stata arricchita da storie di grande valore umano, come quella di Sebastiano Caldarella, dell’89enne recordman del mondo nei 10 chilometri su strada nella categoria SM85, e di Vito Massimo Catania, che ha spinto la carrozzina di Giusi La Loggia, affetta da atassia.

La Naturosa Catania Marathon ha anche visto la partecipazione di atleti con storie di grande resilienza, come le Pink Ambassador della Fondazione Veronesi, dimostrando che lo sport può essere un mezzo per superare le proprie sfide personali.

La competizione è stata un successo grazie alla sinergia tra l’Atletica Sicilia, l’amministrazione comunale, le istituzioni e gli sponsor che hanno contribuito al suo svolgimento.

Elogi e promesse per il futuro

Il presidente dell’Atletica Sicilia, Santi Monasteri, ha espresso la sua soddisfazione per l’edizione di quest’anno, riconoscendo il buon numero di atleti internazionali e la difficoltà organizzativa superata.

La manifestazione ha confermato il suo trend positivo in termini di gradimento e presenze, e si preannunciano novità interessanti per il prossimo anno.

Dopo aver presentato la storia della competizione, le vittorie e le storie dei partecipanti, si sottolinea l’impegno degli sponsor e l’importanza degli stessi per il successo di eventi sportivi di questa portata.

Concludendo, la Naturosa Catania Marathon si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama delle maratone italiane, e promette emozioni e sfide sempre più avvincenti per il futuro.

– Catania Marathon
– Atletica Sicilia
– Mezza Maratona


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version