Notizie

L’orrore di Catania: ho rivissuto la notte in un linciaggio

Violentata a 13 anni a Catania: le parole di una giovane vittima di stupro a Palermo

Il recente caso di stupro di una bambina di 13 anni a Catania ha riportato alla mente un terribile episodio che ha coinvolto una giovane ragazza a Palermo. La vittima del brutale atto, avvenuto nella zona del Foro Italico, si è espressa pubblicamente riguardo all’orrore vissuto, mostrando solidarietà e comprensione nei confronti della giovane di Catania.

La giovane vittima, che ha subito un analogo stupro di gruppo lo scorso luglio, ha dichiarato di aver provato un dolore enorme nel momento in cui ha appreso della tragedia subita dalla 13enne a Catania. “È stato come rivivere quello che mi era accaduto”, ha affermato. Attraverso il suo legale, l’avvocato Carla Garofalo, ha espresso il suo profondo coinvolgimento e la sofferenza persistente legata all’evento traumatico.

La ragazza, ora 19enne, ha anche fatto riferimento alla terribile esperienza di essere stata oggetto di un vero e proprio “linciaggio” attraverso i social media e la stampa. Ha sottolineato di essere stata oggetto di false accuse e di tentativi di diffamazione, che hanno contribuito ad amplificare ulteriormente il suo disagio. La giovane ha denunciato la diffusione di notizie non veritiere e infondate, annunciando azioni legali contro coloro che hanno contribuito a diffamare la sua immagine e la sua reputazione.

Inoltre, la vittima delle violenze nel caso del Foro Italico ha evidenziato la necessità di smentire alcune falsità emerse riguardo alla sua storia, specificando di essere stata violentata da sette italiani, e non da individui di altra nazionalità.

La giovane ha espresso il suo sostegno e solidarietà alla vittima di Catania, sottolineando la gravità degli atti di violenza e il peso devastante che questi hanno sulle vite delle vittime. Ha anche condiviso un post sul suo profilo Instagram riguardante la vicenda della 13enne violentata a Catania, accompagnato dalla frase “Mi fate schifo”, rivolta al contesto dell’evento e non alla nazionalità degli aggressori.

Questa testimonianza offre uno sguardo profondo sulla sofferenza e sulle difficoltà affrontate dalle vittime di violenze sessuali, evidenziando la necessità di sensibilizzazione e supporto nei confronti di coloro che vivono queste terribili esperienze.

Con la speranza che la giustizia possa prevalere e che le voci delle vittime vengano ascoltate e protette, è fondamentale continuare a promuovere un cambiamento culturale e sociale per combattere la violenza di genere. La solidarietà e l’empatia verso le vittime devono rimanere al centro del dibattito pubblico, affinché nessuno debba mai rivivere il dolore di simili atrocità.

– Stupro di gruppo
– Avvocato Carla Garofalo
– Matteo Salvini post Instagram


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro