“Le forze nascoste a Palermo” – HESTETIKA MAGAZINE

La mostra di Sasha Vinci “La gravità delle forze nascoste” arriva a Palermo

Alla Cappella dell’Incoronata di Palermo, dal 20 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024, l’artista siciliano Sasha Vinci presenterà per la prima volta “La gravità delle forze nascoste”.

Un progetto inedito a cura di Serena Ribaudo dedicato interamente a Palermo, al suo tessuto urbano e sociale.

Sasha Vinci, noto per le sue audaci sperimentazioni sulla contemporaneità, crea opere che parlano con profondità alla realtà odierna, affrontando le distanze, le paure e le contraddizioni che caratterizzano il presente. Attraverso uno sguardo trasversale, l’artista indaga sulle fratture di questo momento storico, riconsiderando i rapporti tra la natura, l’essere umano contemporaneo e il suo ambiente sociale, con l’obiettivo di acquisire una nuova coscienza etica, estetica e politica, aprendo le porte a nuove prospettive di comprensione e di interazione con il mondo che ci circonda.

Una sperimentazione artistica unica nel suo genere

Ciò che distingue la ricerca artistica di Sasha Vinci è la continua sperimentazione di diversi linguaggi artistici, utilizzando media come il disegno, la scultura, l’installazione, la performance, la fotografia e il suono. In questo progetto dedicato a Palermo, questi mezzi espressivi convergono per creare un’opera d’arte totale e unica nel suo genere, che coinvolgerà gli spettatori in una straordinaria esperienza multisensoriale.

Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.