Il progetto “Generazioni” è iniziato nel 1988 con una prima collettiva al Labirinto di Palermo e si è evoluto nel corso di 35 anni coinvolgendo sempre nuovi artisti. La mostra offre una visione d’insieme rappresentativa dell’arte contemporanea siciliana degli ultimi 40 anni.
La mostra presenta tele, installazioni, fotografie, video e sculture di vari artisti tra cui Vito Adamo, Margherita Amabile, Pietro Asaro, Giacomo Baragli, Guido Baragli e molti altri.
La mostra rappresenta la diversità e la ricchezza dell’arte contemporanea, unendo passato e presente in un’esperienza straordinaria. Questa edizione è dedicata al grande artista Guido Baragli. L’evento è patrocinato da Giornalisti e Associati STP e da IISS Don Carlo Di Vincenti e promosso dall’Assessorato Regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana. L’ingresso è gratuito e l’inaugurazione si terrà il 30 settembre alle 18:30. Saranno presenti anche buffet, performance e concerti. L’Albergo delle Povere si trova a Palermo in Corso Calatafimi 217 e la mostra sarà visitabile gratuitamente dal martedì al venerdì 9:30-18:30 e il sabato e la domenica 9-13.
“Le 5 Generazioni”, mostra collettiva d’arte contemporanea di 36 artisti siciliani all’Albergo delle Povere a Palermo
Palermo GN