Notizie

Lavori in invaso Poma: disservizi idrici 24-29 sette comuni, aeroporto, Palermo

Lavori di riparazione nel sistema di tubazioni della diga Poma: interruzioni idriche nelle prossime settimane

Impatto sul territorio e disservizi alle utenze

Il Servizio Dighe del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha annunciato che sarà necessario eseguire urgenti lavori di riparazione nel sistema di tubazioni in derivazione dall’invaso Poma. Questi interventi avranno un impatto significativo sull’approvvigionamento idrico di diversi comuni della fascia costiera occidentale fino a Palermo.

A partire dalle ore 6:00 di martedì 24 ottobre, verranno sospesi i prelievi dall’invaso Poma e di conseguenza il funzionamento sia del potabilizzatore Cicala sia dell’acquedotto Jato sarà interrotto. I lavori, inizialmente previsti per 15 giorni, si svolgeranno nell’arco di 6 giorni, salvo imprevisti.

Le interruzioni dell’alimentazione idrica interesseranno diversi comuni, tra cui Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, l’aeroporto Falcone-Borsellino, e altre zone gestite da SORI e non gestite da Amap. Ulteriori disservizi potrebbero verificarsi anche in altri comuni non direttamente alimentati dall’acquedotto Jato.

Il Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha comunicato che l’interruzione dell’alimentazione dell’adduttore Poma è necessaria per eseguire interventi di riparazione a causa di perdite idriche che rappresentano sprechi di risorse e danni a proprietà private. Gli interventi prevedono un’interruzione dell’alimentazione dell’adduttore Poma a partire dal 23 ottobre, con una durata massima di 15 giorni.

Il Dipartimento si impegna a minimizzare i tempi di esecuzione e il conseguente disservizio, ma invita le utenze interessate a prepararsi a un periodo di riduzione delle pressioni di esercizio e possibili interruzioni dell’erogazione idrica.

Per ulteriori aggiornamenti sui lavori e sugli eventuali disservizi, si consiglia di consultare il sito www.amapspa.it e di contattare il numero verde 800-915333.

In sintesi, l’imminente interruzione dell’alimentazione idrica nei comuni interessati richiederà una buona dose di collaborazione da parte dei cittadini e comporterà disagi significativi. Si auspica che i lavori di riparazione possano essere eseguiti nei tempi previsti per ridurre al minimo l’impatto sul territorio e sulle utenze colpite.

– Comunicati stampa
– Comunicazioni
– Segnalazioni e guasti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento