Lavoratori Amg Energia: incontro prefetto

Proteste dei lavoratori di Amg Energia contro la proroga del contratto di servizio

Grave incertezza sul futuro della società partecipata

Recentemente, si è tenuta un’assemblea dei lavoratori di Amg Energia sotto Palazzo delle Aquile di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil. Le preoccupazioni principali riguardano la proroga del contratto di servizio e il clima di incertezza che grava sul futuro della società partecipata.

I segretari generali di Filctem Cgil Palermo, Femca Cisl Palermo Trapani e Uiltec Uil, Calogero Guzzetta, Andrea Perrone e Maurizio Terrani, hanno espresso preoccupazioni riguardo alle risposte del sindaco Lagalla alle domande del presidente di Amg Scoma e all’atteggiamento dell’amministrazione. Sembra che il rinnovo del contratto venga utilizzato come una spada di Damocle, mettendo a rischio il futuro di Amg Energia.

Richiesta di chiarimenti e certezze

Le organizzazioni sindacali Filctem, Femca e Uiltec hanno chiesto un incontro urgente all’azienda per conoscere la nuova bozza del contratto di servizio e ottenere chiarezza riguardo alla possibilità di una perdita paventata di 3 milioni di euro già nel primo anno.

I rappresentanti sindacali hanno enfatizzato la necessità di certezze, sottolineando che il contratto non può essere varato in perdita. Inoltre, hanno evidenziato la mancanza di risorse adeguate per gestire un numero maggiore di servizi, mettendo a rischio l’azienda e aprendola alla possibilità di essere ceduta a privati.

La mobilitazione continua

I rappresentanti sindacali hanno dichiarato che la mobilitazione non cesserà fino a quando non otterranno risposte rassicuranti da parte dell’azienda e del Comune. Hanno espresso la volontà di chiedere un incontro con il nuovo prefetto se non otterranno risposte soddisfacenti e hanno sottolineato la necessità di chiarimenti rispetto alle ambigue dichiarazioni del sindaco.

– Assemblea dei lavoratori
– Contratto di servizio
– Incertezza sul futuro


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version