L’Asp di Agrigento autorizza due nuovi pediatri a Menfi – Conclusione

Importante passo avanti per l’assistenza pediatrica a Menfi e nei paesi circostanti

Il direttore del Distretto sanitario di Sciacca, Giuseppe Lo Scalzo, ha annunciato un importante passo avanti per garantire l’assistenza sanitaria ai più piccoli nella zona di Menfi e nei paesi circostanti. L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha recentemente autorizzato i due pediatri operanti nell’ambito territoriale, la dottoressa Di Leonardo e il dottore Ciancimino, ad acquisire le scelte dei bambini dai 0 ai 6 anni.

Questa decisione è stata presa in deroga al massimale, rispondendo così all’esigenza di assicurare una continuità nell’assistenza pediatrica dopo il pensionamento della dottoressa Eleonora Cacioppo. I nuovi pediatri saranno responsabili dell’attenzione medica verso i più giovani.

Gratitudine da parte del Comune di Menfi

Il Comune di Menfi, con il sindaco, Vito Clemente, esprime la propria gratitudine al direttore sanitario Giuseppe Lo Scalzo per l’impegno profuso nella risoluzione di questa problematica. Le richieste di maggiore assistenza pediatrica erano state sollecitate più volte dall’amministrazione comunale attraverso diverse note, e l’autorizzazione dei nuovi pediatri segna un successo nella realizzazione di tali richieste.

ario di Sciacca
– Assistenza pediatrica
– Pediatri operanti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.