Lagalla: “Sanità Palermo afflitta da problemi”

**La sanità a Palermo: il parere del sindaco medico Roberto Lagalla**

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha recentemente espresso il suo parere sulla situazione della sanità nella città siciliana. In un comunicato ufficiale, Lagalla ha sottolineato la complessità delle condizioni di lavoro dei medici e operatori sanitari, esortando a una valutazione attenta prima di attribuire eventuali responsabilità professionali.

L’attenta considerazione delle sfide e delle difficoltà affrontate dagli operatori sanitari è stata sottolineata dal sindaco, che ha evidenziato la necessità di evitare delegittimazioni ingiustificate nei confronti di una categoria impegnata nella salvaguardia della salute pubblica.

La nota, rilasciata da Lagalla in qualità di medico e ex assessore regionale alla Sanità, ha inoltre evidenziato la situazione attuale delle strutture ospedaliere a Palermo. Il sindaco ha espresso preoccupazione per le problematiche organizzative e per l’antica inadeguatezza delle strutture, sottolineando l’importanza degli interventi previsti dal governo regionale per la riqualificazione edilizia e funzionale.

Lagalla ha quindi auspicato che i nuovi manager della Sanità mettano in campo iniziative per assicurare modelli assistenziali più evoluti alla cittadinanza, valorizzando le professionalità esistenti all’interno delle strutture di ricovero e cura.

Il comunicato ha concluso con un richiamo alla necessità di rispondere alle crescenti esigenze cliniche e ricettive della popolazione, evitando episodi di violenza o intolleranza nei confronti del personale sanitario.

L’opinione del sindaco Lagalla riguardo alla sanità a Palermo ha sollevato importanti tematiche e ha messo in luce la complessità della situazione attuale. Resta da vedere come le istituzioni e gli operatori sanitari risponderanno a queste sfide, nell’interesse della salute pubblica nella città siciliana.

**Leggi qui tutte le notizie di Palermo**

Pubblicato il 06 Febbraio 2024, 14:15

to il testo in base alle informazioni fornite nell’articolo, includendo anche le intestazioni H2 e H3 richieste. Spero che sia di tuo gradimento. Se hai bisogno di ulteriori modifiche, non esitare a chiedere.

à dei medici
– Condizioni di lavoro
– Riqualificazione ospedaliera


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version