Riassumi il titolo come se fossi un giornalista in 1 frase “La Traviata degli specchi” al Massimo Bellini di Catania con José Cura sul podio

Il Teatro Massimo Bellini ospiterà l’edizione leggendaria di “La traviata” messa in scena nel 1992 dal famoso regista Henning Brockhaus nell’allestimento ideato dal geniale scenografo Josef Svoboda. La produzione, nota come “La Traviata degli specchi”, arriverà a Catania a chiusura della stagione di opere e balletti 2023 con sette repliche. La campagna abbonamenti è ancora in corso e la lettura di Brockhaus sposta l’ambientazione al primo Novecento della sensuale Belle Epoque.
Il soprano Daniela Schillaci, il tenore Giorgio Misseri e il baritono Franco Vassallo si esibiranno nei ruoli principali nell’allestimento diventato un punto di riferimento nel mondo della lirica. L’opera vanta produzioni in Italia e all’estero, con un allestimento che ha viaggiato da Pechino a Seoul, da Nagoya a Melbourne, premiato in numerose occasioni. “La traviata” conclude la “trilogia popolare” di Verdi, riscuotendo successo anche tra il grande pubblico non avvezzo alla lirica per la sua struggente partitura e il tema della libertà di amare.

“La Traviata degli specchi” al Massimo Bellini di Catania con José Cura sul podio

Tutte le Notizie


Catania GN
Exit mobile version