“La Tempesta” di William Shakespeare al Teatro Cielo d’Alcamo
Un’opera straordinaria interpretata da Giuseppe Pestillo
Domenica 4 febbraio alle ore 17,30, il Teatro Cielo d’Alcamo presenta la seconda rappresentazione della stagione, “La Tempesta” di William Shakespeare nella rielaborazione drammaturgica e interpretazione di Giuseppe Pestillo. L’evento è parte della programmazione ideata e curata dal Teatro Libero di Palermo.
Una nuova prospettiva su un classico
Giuseppe Pestillo, in merito a questo spettacolo, cita le parole di Giorgio Strehler, il quale sosteneva che “La Tempesta” fosse l’estrema domanda sul destino dell’uomo e della storia. L’adattamento per un solo interprete offre al pubblico la possibilità di immergersi completamente nel plot shakespeariano, facendolo diventare parte integrante della narrazione stessa. L’obiettivo è quello di evocare e trasmettere una delle essenze della scrittura della tempesta, vale a dire il rispecchiamento nell’arte illusoria del teatro.
Offerte speciali
La stagione prevede la possibilità di acquistare degli abbonamenti a 5 spettacoli con prezzi a partire da 30€, mentre il biglietto singolo è disponibile al costo di €15.
Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria interpretazione de “La Tempesta” al Teatro Cielo d’Alcamo. Un’esperienza teatrale unica, che avvicina il pubblico alla magia e alla poesia dell’opera di William Shakespeare.
– La Tempesta
– William Shakespeare
– Teatro Cielo d’Alcamo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN