La squadra del Palermo si allena a Torretta in vista del Cittadella

Il ritiro di Palermo per prepararsi al girone di ritorno

Primi allenamenti del 2024 nel centro sportivo di Torretta

Palermo si è ritirato fino a sabato per prepararsi al meglio ad affrontare il girone di ritorno del campionato. I rosanero ieri, 3 gennaio, hanno svolto il primo allenamento del 2024 nel centro sportivo di Torretta, che ha riaperto le sue porte dopo più di un mese di chiusura. Durante questo periodo, la squadra ha lavorato al Barbera, sollecitando in modo importante il terreno di gioco dopo che il forte vento aveva fatto crollare la struttura temporanea del centro sportivo noleggiata dai rosanero per ospitare la palestra e gli spogliatoi.

Lavori completati nel «main building»

Nonostante questo imprevisto, i lavori nel «main building» sono proseguiti e adesso Brunori e compagni hanno nuovamente a disposizione la loro «casa«, dove poter lavorare nelle condizioni migliori possibili. La squadra ha svolto una doppia seduta, concentrando gli allenamenti su attivazione e mobilità, circuiti tecnici e sviluppi offensivi, oltre a sessioni di possesso palla e esercitazioni tattiche.

Infortunati e preparazione per le prossime sfide

Sempre ai box Lucioni e Coulibaly, che hanno proseguito il lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni. Sia il difensore centrale ex Frosinone, che il centrocampista ex Salernitana dovrebbero rientrare tra Cittadella e Modena. La sfida con il Cittadella è in programma sabato 13, alle 14 al Tombolato, una gara importante che può definitivamente rilanciare le ambizioni del club rosanero.

Obiettivi del Palermo per il girone di ritorno

La formazione di Corini è infatti reduce da quattro risultati utili di fila e adesso la classifica dice che il Palermo dista soli tre punti dalla zona promozione diretta. Occorre quindi recuperare tutti gli infortunati, mettere benzina nelle gambe e correre forte per centrare gli obiettivi che sono ancora possibili e alla portata della squadra rosanero. Anche oggi è prevista una doppia seduta.

– Preparazione girone ritorno
– Allenamento centro sportivo Torretta
– Recupero infortunati squadra


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version