Mostra dedicata ad Agata, la Santa Protettrice di Catania
Un evento di grande importanza
L’evento “Agata e la Santità della Donna” è una mostra organizzata dal comitato civico Catania Rialzati e dall’associazione culturale Cesare Masi, che rende omaggio alla Santa Protettrice di Catania. La mostra, che include abiti, pittura e fotografia, sarà aperta al pubblico fino al 5 febbraio presso la sede di via Etnea 305 a Gravina di Catania.
La figura di Agata come esempio di vita
Secondo il portavoce di “Catania Rialzati” Ernesto Calogero, Agata rappresenta ancora oggi un esempio di vita per molte ragazze. L’obiettivo della mostra è di esprimere amore e devozione per la Santa attraverso un simbolo di preghiera e di appartenenza.
La missione di “Catania Rialzati”
Il comitato civico “Catania Rialzati” si impegna a promuovere iniziative culturali e sociali che rispecchino le parole di San Giovanni Paolo II, il quale durante la sua visita a Catania esortò i cittadini ad operare affinché la città potesse rialzarsi e risplendere di luce propria.
Artisti coinvolti e interventi registrati
La mostra vanta la partecipazione di vari artisti, tra cui la docente e stilista di moda Valentina Santagati, la professoressa Simona Impellizzeri, la dottoressa Giovanna Gulino, il dottor Giovanni Consoli, i giornalisti Carmelo Aurite e Sonia Distefano, autori del volume “Sant’Agata…in remoto”, in collaborazione con Planet Hit Radio.
Le personalità presenti
Alla presentazione della mostra hanno preso parte diverse personalità, tra cui il parroco della Chiesa Madre di Gravina Padre Filippo Maria Rapisarda, il presidente dell’associazione nazionale Avvocati Cristiani Nunzio Andrea Russo, il professor Aiello, il vice presidente dell’associazione culturale “Cesare Masi” Maria Concetta Mangiameli, l’assessore del comune di Misterbianco Dino Marino, l’ex assessore del comune di Trecastagni Gianfranco Calogero e il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso.
Un evento significativo per la città di Gravina
Il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, ha sottolineato l’importanza di ospitare eventi di questo livello nel territorio, con particolare devozione all’amore di Agata e al desiderio di trasmettere il suo messaggio di luce alle giovani generazioni.
– Catania
– Rialzati
– Cesare Masi
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN